Ultima giornata del girone di andata per l’Open Femminile del duo Sandiano-Cagnazzi. Le Leoparde sono ospiti di Basket Chieri per l’unico derby a livello senior della stagione. Coach Sandiano recupera per l’occasione capitan Orsi che rientra dopo l’infortunio.L’inizio di partita è a favore delle padrone di casa che costringono coach Sandiano ad un time-out dopo soli 3 minuti sull’11-6. Da qui inizia la vera partita delle arancioni, l’attacco si sblocca anche se la difesa fatica ancora a trovare le misure giuste; la prima frazione si chiude in parità sul 20-20. Nella seconda decina la difesa si registra e per l’attacco tutto è più facile: il parziale dice 8-21 per le ospiti che vanno all’intervallo sul 28-41. Nella ripresa, dopo qualche difficoltà di troppo nella terza frazione, le Leoparde chiudono il conto nell’ultimo periodo trascinate da Diotti. La partita si chiude con il punteggio di 44-68 per le arancioni che si piazzano al secondo posto solitario nel proprio girone al termine del girone di andata. Prossimo impegno, Domenica 23, al PalaCascinaCapello, nello scontro al vertice contro l’Acaja Basketball School di Fossano.
ASD BASKET CHIERI – BEA CHIERI SSDRL 44-68
Parziali: 20-20, 28-41, 37-52
BEA CHIERI: Jaques 1, Isoardi 13, Diotti 26, Parlani 3, Bausano 2, Pagano, Agrò, Orsi 2, Schimmenti 4, Boscia 11, Impellizzeri 2, Glanville 4. All. Sandiano, Ass. Cagnazzi, Acc. Boeri.
BASKET CHIERI: Vallero 6, Fumello, Pecorara 13, Ghibaudo, Quattroccolo 2, Facchino, Quaglia 1, Maccagno 2, Canone 3, Saracco 13, Molino 4, Franceschini. All. Malacarne.
LEOPARDI, PRIDE!